Oltre alle zone balneari, degne di nota sono i parchi naturali e le zone residenziali, fatte di vita quotidiana tra gli archi e i portici delle case. Per arrivare a West Palm Beach, è necessario atterrare all'Aeroporto Internazionale di Palm Beach, dove è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata su TiNoleggio.
West Palm Beach: non solo spiagge
Per grandi e piccini il Palm Beach Zoo & Conservation Society custodisce più di 500 animali ben curati, tra cui i famosissimi orsi; gli amanti della gastronomia e coloro che vogliono conoscere le ricette tipiche del posto avranno dovranno recarsi presso il West Palm Beach Green Market.
Al suo interno si possono trovare i prodotti locali come miele, pesce fresco, frutta, dolci e altre leccornie che riescono puntualmente ad attrarre un grande numero di persone. Si tratta anche di un luogo adatto a praticare jogging e fare camminate piacevoli.
Nei dintorni di West Palm Beach, una meta importante da raggiungere è sicuramente l'Henry Morrison Flager Museum, la vecchia casa del magnate Henry Flager caratterizzata dal lusso più sfrenato e da una tecnologia d'avanguardia per l'epoca in cui venne progettato l'edificio.
All'interno della casa si trovano ricchi arredi d'epoca (originali e non), soffitti e oggetti raffinati. All'esterno dell'edificio si può visitare la carrozza che Flager utilizzò per celebrare il viaggio inaugurale della tratta da lui interamente finanziata, che partiva dal nord della Florida per arrivare fino a Key West.